Sei pensionato? Con Solidus la vacanza è gratuita – Progetto solidale destinato agli over 65

Sei pensionato? Con Solidus la vacanza è gratuita - Progetto solidale destinato agli over 65

“Mare d’argento”

Premesso

Che l’associazione SOLIDUS è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) iscritta all’anagrafe regionale delle ONLUS;

Che tra le finalità dell’Associazione vi è quella di realizzare unicamente attività di sostegno diretto volto al soddisfacimento dei bisogni collettivi ed individuali attraverso i valori della solidarietà;

Che all’iniziativa collaborano U.Di.Con Emilia Romagna (Unione per la difesa dei Consumatori) e Snap (Sindacato Nazionale Autonomo Pensionati);

Vista

Il presente bando

Si rivolge a 80 pensionati residenti nel comune e nella provincia di Modena, con almeno 65 anni d’età (compiuti entro l’11 giugno 2018), autosufficienti e con un valore ISEE inferiore o uguale a euro 12.000.

I soggiorni offrono la possibilità di turismo in Italia con viaggi e permanenza al mare e sono un’importante occasione di socializzazione e integrazione per le persone anziane.

La destinazione prevista si trova a Igea Marina (RN), per il periodo dal 09/09/2018 al 16/09/2018. Il soggiorno comprende sette giorni di pensione completa all’Hotel Arizona (struttura a tre stelle) in camera doppia; vitto adeguato alle esigenze degli ospiti e variato quotidianamente con bevande incluse; trasporto di andata e ritorno con pullman Gran turismo; assistenza sanitaria in loco attraverso la reperibilità di un medico del Servizio sanitario nazionale; presenza per ciascun gruppo di partecipanti e per ogni struttura alberghiera di un accompagnatore-animatore con maturata esperienza nel settore del turismo per anziani; servizio spiaggia con un ombrellone ogni due lettini; attività ricreative e socializzanti, 1 gita e utilizzo della piscina per l’intera durata del soggiorno.

I soggiorni sono interamente finanziati dall’Associazione Solidus Onlus. Resta a carico dei partecipanti rientranti in graduatoria la quota assicurativa di euro 50, non rimborsabile.

Requisiti di partecipazione

Gli 80 partecipanti al soggiorno estivo devono:

avere almeno 65 anni (compiuti entro l’11 giugno 2018);
essere residenti a Modena o nella provincia di Modena;
essere in pensione;
essere in condizione di completa autosufficienza psico-motoria;
essere in possesso di un valore ISEE inferiore o uguale a euro 12.000
essere in possesso di un documento d’identità (passaporto o carta d’identità) in corso di validità;
non essere stati destinatari di iniziative analoghe nel corso dell’anno 2018.

Come fare

Le domande per la partecipazione al bando dovranno pervenire esclusivamente all’Associazione Solidus, Strada Saliceto Panaro, 5 – Modena con consegna a mano dall’11 giugno al 15 luglio 2018. Non verranno accettate altre modalità d’invio. Nessun CAF è autorizzato alla ricezione delle domande.

Orari di consegna: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Contestualmente alla presentazione della domanda dovranno essere consegnati il valore ISEE 2018 e copia di un documento di identità. Non verranno accettate domande incomplete.

Le domande verranno valutate da un’apposita commissione istituita in sede di approvazione dell’avviso per la verifica della sussistenza di tutte le condizioni su descritte.

In caso di identico valore ISEE farà fede la maggiore età del partecipante.

Entro il 30 luglio 2018 verrà pubblicato sul sito web dell’Associazione Solidus www.associazionesolidusonlus.it la graduatoria di accesso all’iniziativa.

Il presente avviso è finanziato anche dai fondi del 5×1000.

Pieghevole