Progetto: Il deejay del futuro

IL DEEJAY DEL FUTURO

Premesso
Che l’associazione SOLIDUS è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) iscritta all’anagrafe regionale delle ONLUS, che opera nell’ambito della beneficenza diretta;
Che tra gli obiettivi dell’Associazione vi è quello di organizzare i cittadini sui problemi della vita civile, sociale e culturale;
Che l’Associazione svolge, tra le altre, anche attività di promozione culturale;
Che l’Associazione gestisce la web radio Radio Sa con la finalità primaria di dare voce al mondo dell’associazionismo, del volontariato e della solidarietà;
Che la radio è uno strumento comunicativo e di divulgazione che più facilmente può far avvicinare i giovani al mondo del volontariato e della solidarietà. La radio, inoltre, per la sua versatilità e flessibilità, è uno dei mezzi più efficaci per sviluppare negli ragazzi una competenza comunicativa adeguata e all’interno di nuovi spazi.
Che all’iniziativa collaborano U.Di.Con. regionale Emilia Romagna (Unione per la difesa dei Consumatori) Aps e Infap Emilia Romagna

Vista
la Delibera di Comitato Direttivo dell’Associazione del 04/10/2021 con la quale si intende finanziare un corso gratuito per speaker destinato agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della regione Emilia Romagna e con la quale è stato approvato il presente avviso stanziando fondi per € 2000.

Il presente avviso
Si rivolge agli studenti delle classi IV e V degli istituti superiori della regione Emilia Romagna interessati ad avvicinarsi al mondo della radio e della solidarietà. I ragazzi verranno selezionati a seguito di un colloquio conoscitivo. La selezione sarà effettuata in ogni provincia della regione Emilia Romagna e i ragazzi che passeranno la selezione saranno destinatari di una borsa di studio che consisterà nella frequentazione a titolo gratuito del corso per speaker promosso da INFAP EMILIA ROMAGNA; per chi si distinguerà particolarmente durante il corso, ci sarà, inoltre, l’opportunità di poter gestire un programma in autonomia presso Radio Sa.

Come fare
I ragazzi interessati dovranno far pervenire la loro candidatura via mail scrivendo a info@radiosaweb.it entro e non oltre il 15/12/2021, accompagnando la richiesta con una breve presentazione e indicando scuola, classe e sezione di provenienza, come da modulo di richiesta allegato.
Entro il 10 gennaio gli ammessi al corso verranno contattati dall’Associazione Solidus Onlus.

Modulo di richiesta